Presentato il Piano Industriale della Regione Siciliana e il programma triennale per lo sviluppo economico della provincia di Siracusa
Si è tenuto stamattina, presso la sede di Confindustria Siracusa, un importante incontro con i vertici dell’IRSAP (Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive). Presenti il Direttore Gaetano Collura e il Dirigente Daniele Tricomi, che hanno illustrato il Piano Industriale della Regione Siciliana e il programma triennale delle opere pubbliche, con un focus sugli interventi previsti nella provincia di Siracusa, in particolare nei comprensori di Priolo, Melilli, Augusta, Lentini e Siracusa.
Nuove opportunità per le imprese
L’incontro ha messo in evidenza le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma IRSAP, pensata per supportare le imprese nella digitalizzazione e nell’internazionalizzazione. L’obiettivo è quello di agevolare le aziende nell’accesso ai servizi e nel miglioramento delle proprie attività sul mercato globale.
Numerosi imprenditori locali hanno partecipato, mostrando grande interesse e chiedendo chiarimenti sugli iter di avvio delle iniziative previste.
Collaborazione e sviluppo
“IRSAP torna protagonista per le associazioni imprenditoriali. La riunione è stata importante e proficua per costruire un tavolo tematico permanente che faciliti l’insediamento di nuove imprese e lo sviluppo di quelle esistenti nel nostro comprensorio,” ha dichiarato il Presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale.
“Con il coinvolgimento dei Sindaci, ci impegneremo per sensibilizzare gli imprenditori a investire nelle aree disponibili.”