Aggiornato al 04/10/2024 - 13:23
siracusapress.it
comunicazione politica

EU Communication, il 6 ottobre la giornata della comunicazione politica dedicata agli amministratori

siracusapress.it

condividi news

L’europarlamentare Marco Falcone (Forza Italia) lancia la prima Giornata di Studi sulla Comunicazione Politica per amministratori locali

“La politica non si improvvisa, chi si occupa della cosa pubblica è responsabile del bene comune e del futuro di tutti noi.” Con queste parole, l’europarlamentare di Forza Italia, Marco Falcone, ha annunciato la prima Giornata di Studi dedicata alla Comunicazione Politica che si terrà a Siracusa il prossimo 6 ottobre. L’iniziativa è promossa in Sicilia dal Gruppo PPE del Parlamento Europeo.

Falcone ha sottolineato l’importanza di fornire agli amministratori locali gli strumenti necessari per affrontare il loro ruolo con competenza e professionalità. “Vogliamo stare vicini ai nostri sindaci, assessori e consiglieri comunali – ha dichiarato – offrendo loro formazione, approfondimento e una vera e propria ‘cassetta degli attrezzi’ per migliorare le loro capacità comunicative e costruire un rapporto sempre più saldo e leale con i cittadini.”

L’evento, rivolto a sindaci e amministratori locali dell’Isola, vedrà la partecipazione di diversi esperti e professionisti del settore, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione politica e rafforzare il dialogo tra istituzioni e cittadini.

Per partecipare alla giornata di studi, è necessario prenotare il proprio posto inviando una mail con nome, cognome, carica, ente di appartenenza e recapito telefonico a marco.falcone@europarl.europa.eu.

Primo Piano

Evento di grande rilevanza
scadenza per le domande 29 ottobre 2024
Appuntamento da non perdere

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni