Aggiornato al 04/10/2024 - 16:40
siracusapress.it
"passaggio di consegne"

Il Sindaco di Avola Rossana Cannata saluta il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa

siracusapress.it

condividi news

Cannata: “Rafforzare la collaborazione tra la Capitaneria e la mia amministrazione”

Questa mattina, il Sindaco di Avola, Rossana Cannata, ha partecipato alla cerimonia del “passaggio di consegne” della Capitaneria di Porto di Siracusa, in cui Antonio Cacciatore ha assunto l’incarico di nuovo Comandante, subentrando al Capitano Andrea Santini.

In occasione dell’evento, il Sindaco Cannata ha avuto l’opportunità di incontrare il nuovo Comandante Cacciatore e il Capitano Santini, insieme al Luogotenente Davide Franco, responsabile della Delegazione di Spiaggia della Guardia Costiera di Avola. Nel corso dell’incontro, sono state discusse le possibili sinergie tra la Capitaneria di Porto e l’amministrazione comunale di Avola, con particolare attenzione alle azioni a sostegno dell’economia del mare e alla valorizzazione del territorio costiero avolese.

“Ho avuto il piacere di confrontarmi con i Comandanti per rafforzare la collaborazione tra la Capitaneria e la mia amministrazione,” ha dichiarato il Sindaco Cannata. “L’economia del mare è una risorsa preziosa per la nostra città, e siamo determinati a lavorare insieme per proteggere e valorizzare il nostro splendido territorio costiero.”

Il Sindaco ha poi concluso il suo intervento augurando buon lavoro al neo comandante Antonio Cacciatore, sottolineando l’importanza del ruolo della Capitaneria di Porto nel garantire la sicurezza e lo sviluppo sostenibile della costa e delle attività marittime della zona.

Primo Piano

Evento di grande rilevanza
scadenza per le domande 29 ottobre 2024
Appuntamento da non perdere

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni