Dopo il successo del Meeting Internazionale, si torna in pista domenica 14 dicembre. Tre le prove clou: occhi puntati su Paosan nel “Vargas Llosa” e sui due anni nel “White Wind”. Inizio alle 15.35
Archiviato con grande successo il Meeting Internazionale del weekend dell’Immacolata, i motori non si spengono all’Ippodromo del Mediterraneo. Si ritorna in pista domani, domenica 14 dicembre, con un interessante convegno di galoppo.
Sei le corse in programma, con apertura fissata alle ore 15.35. Tre le prove di maggior rilievo tecnico, due delle quali vantano un montepremi di 11 mila euro.
Premio Vargas Llosa: Paosan contro tutti
Il clou del pomeriggio è il Premio Vargas Llosa, una condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1.400 metri della pista grande. Il campo partenti propone una sfida intrigante:
-
Paosan: Parte con i favori del pronostico, ma la gara non è scontata.
-
Infinity Romance: L’avversario più temibile, forte di una linea di prestazioni solida.
-
Bankier: Cerca il riscatto dopo due prove opache. I chili giocano a suo favore e il contesto sembra adatto per un ritorno da protagonista.
-
Okapina Slide: È la grande curiosità della giornata. Debuttante italiana di origine inglese, vanta una vittoria di qualità in un discendente a giugno. Se si adatterà alla pista siracusana, potrebbe essere l’ostacolo principale per i favoriti.
I due anni nel Premio White Wind
Spazio ai giovanissimi nel Premio White Wind, handicap per cavalli di 2 anni sulla distanza di 1.800 metri in sabbia.
-
Fulson: Arriva da un brillante successo alla seconda uscita sul doppio chilometro. Tenterà il bis nonostante il peso impegnativo di 59 kg.
-
Plelmet e Profit Queen: Entrambi in crescita e reduci da piazzamenti interessanti sulla distanza.
-
Witty Indian: Da tenere d’occhio. Ricorre a soli sette giorni dall’ottimo secondo posto ottenuto l’8 dicembre, confermando una forma fisica smagliante.
La velocità nel Premio Venturo
Chiude il tris di prove clou il Premio Venturo, discendente da 9.900 euro riservato ai 3 anni ed oltre sui 1.200 metri in sabbia.
-
Island Girl: Dovrà fare i conti con il top weight, frutto di due recenti piazzamenti positivi sulla pista, ma resta tra le più attese.
-
Scuderia Cuschieri: Schiera una coppia interessante formata da Passion Creek (in evidente progresso) e Praise of Shadows, soggetto incostante ma letale nella giornata giusta.
-
Bluma: Tenta il salto di categoria con ambizioni dopo il successo in una minima all’esordio sulla sabbia.




