Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione
Aggiornato al 14/11/2024 - 13:30
siracusapress.it
viabilità

Siracusa, caduta tegole da palazzo in Via Maestranza: strada chiusa per 48 ore

siracusapress.it

condividi news

Disposta viabilità alternativa attraverso Via Roma e Via del Teatro. Il Comune ordina interventi urgenti di messa in sicurezza

Via Maestranza è stata interdetta al traffico veicolare a causa della caduta di alcune tegole dal tetto di un palazz0. A comunicarlo è l’ingegnere Michele Dell’Aira, tecnico del Comune di Siracusa.

Via Maestranza, l’elegante arteria che attraversa il centro storico, si è dovuta fermare a causa di un imprevisto che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità.

“Abbiamo riscontrato una situazione che richiedeva un’azione tempestiva”, spiega l’ingegner Michele Dell’Aira, tecnico del Comune. “Lo scivolamento delle tegole dai tetti dei civici 11, 13 e 15 rappresentava un pericolo concreto per i passanti”.

La decisione è stata immediata: chiusura totale al traffico veicolare per un massimo di 48 ore. Un provvedimento necessario per garantire la sicurezza di cittadini e turisti che quotidianamente affollano una delle vie più caratteristiche della città.

“Non potevamo rischiare”, continua Dell’Aira. “La sicurezza viene prima di tutto”. Il Comune ha già intimato l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Per alleviare i disagi, è stato predisposto un percorso alternativo che coinvolge Via Roma, Via del Teatro e Piazza San Giuseppe, fino a sfociare sul suggestivo Lungomare di Levante. Un piccolo sacrificio per i siracusani, abituati a percorrere Via Maestranza nelle loro routine quotidiane.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni