Incidente stradale autonomo a Siracusa tra Viale Scala Greca e Targia: Fiat 500 perde controllo e colpisce palo. Conducente ferito, strada chiusa per messa in sicurezza
Incidente stradale autonomo con feriti nel pomeriggio di oggi nel tratto di strada compreso tra Viale Scala Greca e contrada Targia. Un intervento complesso ha richiesto la presenza di sanitari, Vigili del Fuoco e tecnici, oltre alla temporanea chiusura della strada.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una FIAT 500, che procedeva da Siracusa in direzione Priolo Gargallo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo. L’auto ha terminato la sua corsa impattando violentemente contro un palo della pubblica illuminazione presente a margine della carreggiata. A seguito dell’urto, il conducente è rimasto ferito.
Soccorsi e messa in sicurezza
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito, trasportandolo successivamente presso l’ospedale Umberto I per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il veicolo incidentato. Contemporaneamente, sono intervenuti i tecnici della pubblica illuminazione per valutare la stabilità del palo danneggiato ed evitare un possibile crollo.
Strada temporaneamente chiusa
Proprio per consentire le operazioni di messa in sicurezza del palo della luce, si è resa necessaria la chiusura temporanea al traffico del tratto di strada interessato dall’incidente. Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.