L’On. Riccardo Gennuso (FI) commenta l’adesione di Alessandra Barbone a Forza Italia Siracusa: “Gruppo a 6 consiglieri per opposizione costruttiva. FI aggrega”
Arriva il commento ufficiale del deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso, all’adesione al partito della consigliera comunale di Siracusa Alessandra Barbone (eletta alle ultime amministrative nella lista “Fuori Sistema” con oltre 500 preferenze). Gennuso sottolinea come il risultato personale della consigliera testimoni il suo “radicato consenso nel territorio”.
Gruppo FI a sei: “Opposizione ferma ma costruttiva”
«L’ingresso di Alessandra Barbone in Forza Italia – dichiara l’On. Gennuso – rafforza ulteriormente la nostra presenza in Consiglio comunale, portando a sei il numero dei consiglieri del nostro partito. Una squadra coesa che, con professionalità e dedizione, continuerà a portare avanti una posizione ferma ma sempre costruttiva nei confronti dell’attuale amministrazione, garantendo controllo e proposte concrete per la città di Siracusa».
Forza Italia polo aggregante per amministratori pragmatici
Gennuso evidenzia come questa adesione rappresenti “un segnale chiaro della capacità di Forza Italia di aggregare e offrire spazi di agibilità politica a tutti quegli amministratori che desiderano lavorare con serietà per rispondere alle esigenze dei cittadini”.
«Alessandra ha dimostrato impegno e passione nel rappresentare le istanze del territorio», prosegue il deputato regionale. «La sua scelta conferma che Forza Italia resta un punto di riferimento per chi vuole operare con pragmatismo, lontano da sterili polemiche e vicino ai bisogni reali della comunità».
Secondo quanto riportato, la consigliera Barbone ha espresso l’intenzione di “proseguire in un lavoro fatto di dialogo con i cittadini e le imprese e tradurre in azioni concrete le aspettative dei siracusani.” L’ingresso di Barbone consolida così la pattuglia azzurra a Palazzo Vermexio.