Oltre 250 persone all’Assemblea delle Assemblee: lavoratori, giovani e pensionati uniti per cancellare la precarietà e difendere i diritti
Si è aperta ufficialmente a Siracusa la campagna referendaria della CGIL, con una partecipatissima Assemblea delle Assemblee che ha visto la presenza di oltre 250 persone: lavoratori, pensionati, giovani, rappresentanti istituzionali, esponenti di associazioni professionali, volontariato e forze politiche locali.
L’incontro, concluso dalla Segreteria regionale CGIL Sicilia Angela Biondi, ha messo al centro temi cruciali come la lotta alla precarietà, il diritto a salari dignitosi e la sicurezza sul lavoro, rappresentando un momento di confronto reale e di mobilitazione collettiva.
A sottolineare l’importanza dell’evento è stato il Segretario generale della CGIL di Siracusa, Roberto Alosi, che ha dichiarato: “Vogliamo un Paese che garantisca diritti, sicurezza e dignità. La nostra primavera referendaria è alle porte e da Siracusa parte una battaglia di giustizia sociale che coinvolge tutta la comunità”.