La consigliera Alessandra Barbone ha formalizzato, con una dichiarazione ufficiale datata 16 aprile, la sua “decisione irrevocabile” di aderire al Gruppo consiliare di Forza Italia
Un passaggio maturato, come scrive la stessa Barbone, “dopo diverse settimane di riflessione e di lavoro interiore”, guidato dai propri “principi etici e morali”
Una scelta “per Siracusa”, non contro qualcuno
Nella sua dichiarazione, indirizzata al Presidente del Consiglio e ai colleghi consiglieri, Barbone tiene a sottolineare la natura della sua scelta: “la mia decisione non è contro qualcuno ma è per Siracusa“. Un messaggio rivolto anche ai suoi elettori e a coloro che l’hanno sostenuta nelle passate elezioni amministrative, ai quali esprime il suo ringraziamento.
Stima per i colleghi azzurri: “Coerenza e serietà”
La scelta di approdare nel gruppo di Forza Italia non sembra casuale. Barbone parla infatti di “serenità dovuta alla condivisione di un percorso politico con colleghi consiglieri, quelli di Forza Italia, che ho sempre apprezzato e ammirato, per coerenza e serietà“. Una attestazione di stima che motiva l’adesione al gruppo azzurro in consiglio comunale.