Aggiornato al 12/09/2024 - 07:40
Siracusapress.it
Richiesta di scuse

Trasporti, le preoccupazioni di Sinistra Italiana Siracusa per gli studenti pendolari

Siracusapress.it

condividi news

Per Sebastiano Zappulla, segretario provinciale di Sinistra Italiana “anche quest’anno quindi, com’è avvenuto l’anno scorso e quelli prima, avremo studentesse e studenti di serie a e di serie b

Le studentesse e gli studenti pendolari siciliani, di molti comuni dell’isola, non potranno usufruire, già dal primo giorno di scuola, del servizio di trasporto pubblico.
I comuni ricchi potranno attingere alle casse comunali e affidare il servizio di trasporto alle ditte private. I comuni con i bilanci in rosso no.
Anche quest’anno quindi, com’è avvenuto l’anno scorso e quelli prima, avremo studentesse e studenti di serie a e di serie b.
Appena qualche settimana fa i muri delle nostre città erano tappezzati dei manifesti dei deputati regionali di maggioranza e opposizione che si vantavano dei contributi che gli stessi erano riusciti a garantire- in occasione di una deliberazione di contributi a pioggia- alle loro rispettive comunità per sagre, associazioni e chiese.
Ci aspettiamo di vedere affissi lo stesso numero di manifesti, degli stessi deputati regionali di maggioranza e opposizione, per chiedere scusa ai ragazzi e alle ragazze siciliane per averli privati del servizio di trasporto pubblico e alle loro famiglie per averle costrette a sopperire con loro fondi ad un servizio negato dalla incapacità della politica siciliana.

Primo Piano

efficienza e comfort per i pazienti
lavori di riqualificazione

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni