Un appello per aiutare le famiglie meno fortunate
“Fare del bene fa bene!” Un concetto ribadito più volte da Rossana La Monica, presidente dell’Associazione Astrea in memoria di Stefano Biondo che alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico torna a promuovere una serie di iniziative solidali per aiutare le famiglie meno fortunate della città. Alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, Astrea promuove, come di consueto, la raccolta di materiale scolastico e cancelleria e fa appello a nuovi volontari e volontarie che vorranno prestare il proprio tempo al doposcuola solidale.
A queste seguiranno molte altre iniziative fondate sulla piena consapevolezza del grande valore del volontariato e del concetto di donazione del proprio tempo e qui di se stessi, alla base di ogni attività promossa dall’associazione nata, ormai 12 anni fa, in ricordo della tragica morte del giovane disabile siracusano Stefano Biondo. Un’idea ribadita proprio in questi giorni da Rossana La Monica, visibilmente commossa, durante la festa di fine estate, organizzata per ringraziare il costante e prezioso impegno profuso dalle volontarie e volontari dell’associazione durante tutto l’anno e in ogni condizione.
“Mi appello, dichiara La Monica – alla generosità di tutte e tutti coloro che hanno scelto in questi anni di sostenere Astrea ma anche a chi ancora non ci conosce, aiutateci a non far mancare oggetti e beni di prima necessità alle tante famiglie italiane e straniere che fanno ormai parte integrante della variegata comunità sostenuta dalla nostra associazione.”