Aggiornato al 21/10/2025 - 17:45
siracusapress.it
Manutenzione

Viabilità, al via i lavori sulla SP 103 tra Carlentini e Lentini

siracusapress.it

condividi news

Interventi del Libero Consorzio per migliorare sicurezza e percorribilità. Previsto rifacimento asfalto e segnaletica

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 103 “San Demetrio – Principe”, nei territori di Carlentini e Lentini. Gli interventi, finanziati con fondi regionali, sono stati illustrati questa mattina in un video dal vicepresidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Diego Giarratana.

Gli interventi previsti: asfalto, segnaletica e drenaggio

L’obiettivo è migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità della strada. I lavori, gestiti dal Libero Consorzio Comunale, comprendono diverse fasi:

  • La rimozione e fresatura dell’asfalto deteriorato.
  • Il ripristino e la sostituzione del manto stradale.
  • La rigenerazione e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Gli interventi riguarderanno anche la miglioria della piattaforma stradale e il sistema di convogliamento delle acque meteoriche.

“Si tratta di opere mirate a innalzare i livelli di sicurezza e comfort di guida, a beneficio dei cittadini e degli automobilisti che quotidianamente percorrono la viabilità provinciale della zona nord”, sottolinea una nota dell’ente.

Un piano per strade più sicure

Questo cantiere si inserisce nel più ampio piano di manutenzione e riqualificazione della rete viaria provinciale, “volto a restituire strade più sicure e funzionali all’intera comunità”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni