Aggiornato al 10/09/2024 - 11:05
siracusapress.it
tariffe agevolate per le scuole

Inda accoglie il G7 a Siracusa con due eventi magnifici a firma Giuliano Peparini

siracusapress.it

condividi news

Giuliano Peparini firma una parata il 21 settembre e due repliche speciali dello spettacolo “Horai – Le quattro stagioni” al Teatro Greco il 27 e 28 settembre.

In occasione del G7 che si terrà a Siracusa, l’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA) annuncia due grandi eventi che uniranno arte, spettacolo e cultura, portando al centro della scena il patrimonio artistico della città e il talento dei giovani.

Secondo quanto dichiarato dall’INDA, il primo evento sarà una parata spettacolare, prevista per il 21 settembre alle ore 19:00, che partirà da Corso Umberto per concludersi al Ponte Umbertino. A curare l’evento sarà il rinomato regista e coreografo Giuliano Peparini, già conosciuto per la sua capacità di fondere innovazione e tradizione. Alla parata prenderanno parte ballerini, performer e gli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, affiancati dai giovani talenti della Peparini Academy e delle scuole di danza di Siracusa, creando un evento di rara bellezza che catturerà l’attenzione degli spettatori locali e internazionali.

L’INDA ha poi confermato due repliche speciali dello spettacolo “Horai – Le quattro stagioni”, sempre firmato da Giuliano Peparini, che si terranno al Teatro Greco di Siracusa il 27 e 28 settembre. Lo spettacolo, una fusione tra danza, teatro e musica, rappresenta un omaggio poetico al ciclo delle stagioni, esaltato dall’unicità del Teatro Greco, uno dei luoghi più suggestivi del patrimonio classico.

L’INDA ha sottolineato l’importanza di questi eventi nel contesto del G7, un’occasione che permette a Siracusa di mostrarsi non solo come un centro politico, ma anche come una vetrina culturale di eccellenza. “Siamo orgogliosi di poter offrire questi due spettacoli in concomitanza con un evento internazionale così significativo,” ha dichiarato un portavoce dell’INDA. “È un’opportunità unica per mostrare al mondo il talento dei nostri giovani e la bellezza immortale del nostro patrimonio.”

I biglietti per “Horai – Le quattro stagioni” sono già disponibili, con prezzi a partire da 22 euro e tariffe agevolate per le scuole e gli istituti scolastici, nell’ottica di favorire la partecipazione delle nuove generazioni alla grande tradizione artistica siracusana

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni