La presidente nazionale Pace e il neo presidente provinciale Drago lanciano l’iniziativa nella clinica siracusana. “Ogni Pigotta adottata è una vita salvata”
La Pigotta è una bambola speciale, unica e diversa da tutte le altre. Ogni Pigotta adottata sostiene l’UNICEF nel suo compito di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, fornendo vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi e scuole e garantendo assistenza.
Oggi, presso la Casa di Cura Villa Azzurra, l’UNICEF ha incontrato il personale sanitario per lanciare la campagna di sensibilizzazione “Una Pigotta in Corsia”. L’iniziativa ha visto la partecipazione della Presidente nazionale UNICEF Francesca Pace, della Past President Pina Cannizzo, del neo Presidente UNICEF Siracusa Alessandro Drago e del Direttore Amministrativo di Villa Azzurra, Francesca Caramma, da sempre sostenitrice dell’UNICEF e delle iniziative in favore dei bambini.
Un messaggio di speranza e solidarietà
“Ogni Pigotta adottata è una vita salvata“, ha dichiarato Francesca Pace, sottolineando come l’obiettivo della campagna sia quello di sensibilizzare il personale e i pazienti sull’importanza della solidarietà nei confronti dell’infanzia in difficoltà.
Anche Alessandro Drago ha espresso il suo sostegno all’iniziativa: “Siracusa può rispondere in maniera positiva alle iniziative dell’UNICEF. Ringraziamo Villa Azzurra perché è un esempio di eccellenza con un messaggio di augurio per i bambini che soffrono la malnutrizione. Un messaggio bellissimo da esportare a livello nazionale ed internazionale”.
A concludere l’incontro è stata Francesca Caramma, Direttore Amministrativo di Villa Azzurra, che ha ribadito l’attenzione della struttura nei confronti delle iniziative umanitarie: “Villa Azzurra continua il suo impegno in favore di UNICEF, sostenendo progetti che fanno la differenza nella vita di tanti bambini”.
Come contribuire
L’adozione di una Pigotta è un gesto simbolico che permette di salvare vite umane. È possibile aderire alla campagna presso le sedi UNICEF provinciali o negli eventi dedicati.
Grazie all’iniziativa “Una Pigotta in Corsia”, la solidarietà arriva anche nelle strutture sanitarie, regalando ai bambini in difficoltà una speranza concreta per un futuro migliore.