Operazione congiunta tra Polizia di Stato, Reparto Prevenzione Crimine e Polizia Municipale per garantire sicurezza in città: sanzioni e sequestri per irregolarità alla guida
Nel corso della mattinata di mercoledì, ad Augusta, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio attuato dalla Polizia di Stato.
Nello specifico, Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale di Catania ed alla Polizia Municipale, coordinati dal dirigente del Commissariato di Augusta Antonio Migliorisi, hanno effettuato un meticoloso controllo del territorio nel centro storico e nelle periferie della città.
Il servizio, finalizzato a garantire l’osservanza del rispetto delle norme di circolazione stradale, ha avuto anche l’obiettivo di prevenire la commissione di reati predatori, quali furti in abitazione, in particolare nella zona Monte e rapine con maggiore attenzione al centro storico ove insistono numerosi esercizi commerciali quali farmacie, banche ed uffici postali, in questi giorni meta di anziani per la riscossione delle pensioni. Complessivamente sono state identificate 79 persone e fermati 60 veicoli, con posti di controllo sia nelle vie ad alto volume di traffico veicolare che nelle zone tradizionalmente meno trafficate. Ad esito del servizio, sono state elevate 3 infrazioni al codice della strada, rispettivamente per guida senza assicurazione, con conseguente sequestro del veicolo, guida con il cellulare, con conseguente decurtazione di punti, e, infine, guida con omessa revisione, per un importo totale di 1289 euro. I servizi verranno intensificati sotto le festività natalizie.