Aggiornato al 08/07/2024 - 08:56
Siracusapress
L'approvazione

Avola, approvato il bilancio di previsione 2024/2026

Siracusapress

condividi news

Il sindaco Cannata smentisce le falsità e annuncia misure per crisi rifiuti e idrica

Il sindaco di Avola, Rossana Cannata, ha annunciato l’approvazione del Bilancio di Previsione 2024/2026 da parte del Consiglio comunale, confermando il parere favorevole del Collegio dei revisori dei Conti. “A chi cerca di divulgare falsità replichiamo sempre con i fatti e con competenza… e consigliamo di studiare di più,” ha dichiarato il sindaco, sottolineando che nessun Commissario si è insediato al Comune.

Nonostante le difficoltà, il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel garantire tutti i servizi essenziali. Ha poi ricordato due emergenze attuali: la crisi delle discariche rifiuti e la siccità regionale. Per la prima, ha evidenziato l’attivazione di un sistema di videosorveglianza e controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, in risposta alla chiusura temporanea della discarica di Lentini Sicula Trasporti. Per la seconda, ha invitato la cittadinanza a un uso parsimonioso dell’acqua, introducendo ordinanze che vietano l’utilizzo dell’acqua potabile per alimentare fontane ornamentali, vasche e piscine.

Facciamo tutti insieme squadra. Serve responsabilità da parte di tutti e ogni azione conta,” ha concluso Cannata, invitando i cittadini a collaborare per superare queste crisi.

Primo Piano

Evento di grande rilevanza
scadenza per le domande 29 ottobre 2024
Appuntamento da non perdere

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni