L’uomo sarebbe caduto sui fornelli accesi. Il cordoglio del sindaco Caiazzo per la scomparsa di “don Masino” Crusca
Una tragica fatalità ha sconvolto la comunità montana di Buccheri. Un uomo di 85 anni, Tommaso Crusca, conosciuto da tutti in paese come “don Masino”, è stato trovato senza vita nella sua abitazione.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri intervenuti sul posto, all’origine del dramma ci sarebbe un improvviso malore che avrebbe colpito l’anziano mentre si trovava ai fornelli, intento a cucinare. Colto dall’indisposizione, l’uomo sarebbe rovinato proprio sulle fiamme accese, rimanendo fatalmente avvolto dal fuoco.
Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica e stabilire se il decesso sia sopraggiunto a causa del malore stesso o per le gravissime ustioni riportate in seguito alla caduta.
La notizia ha suscitato profondo dolore e sgomento a Buccheri, dove Tommaso Crusca era una figura nota e stimata. Il sindaco, Alessandro Caiazzo, ha voluto esprimere pubblicamente il suo cordoglio e quello dell’intera amministrazione: «Apprendo con infinito dispiacere quanto accaduto. A volte la vita è veramente ingiusta. Ti saluto così come eri solito scherzosamente e rispettosamente rivolgerti a me; «Assabbinidica» caro Tommaso, uomo gentile, di grande cultura e sempre propositivo».