15 febbraio al Sacro Cuore, commedia di Randazzo. 23 attori, ingresso libero. Poi repliche in città
Siracusa – La Compagnia Teatrale Amatoriale CAMORE, nata nel dicembre 2025 per volontà della comunità parrocchiale del Sacro Cuore, presenta il suo debutto assoluto con la commedia in un atto “Comiche Confessioni”, scritta da Salvatore Randazzo con la collaborazione dell’intera compagnia e diretta dallo stesso Randazzo.
CAMORE è una compagnia teatrale aperta e inclusiva, che accoglie persone di ogni età, esperienza e provenienza, con l’impegno a oltrepassare ogni barriera fisica, sociale o culturale. Il gruppo nasce dal desiderio di creare uno spazio in cui tutti possano esprimersi, crescere e sentirsi parte di una famiglia artistica e comunitaria.
L’opera verrà messa in scena Domenica 15 febbraio alle ore 20,30 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in via Francesco Laurana, 2, a Siracusa. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
A seguire, sono previste ulteriori repliche nelle diverse parrocchie, teatri e case di riposo della città, per offrire lo spettacolo a un pubblico sempre più ampio.
“Comiche Confessioni” è una commedia corale che gioca con le verità taciute, le piccole manie quotidiane e le situazioni paradossali che esplodono quando i personaggi si ritrovano… a confessare più del dovuto. Un testo vivace, fresco e adatto a tutte le età, che porta sul palco l’energia e la creatività di una compagnia giovane ma già sorprendentemente affiatata. La compagnia CAMORE è presente nei social, su Facebook e Instagram.
NOTE DI REGIA
«Questo debutto è un piccolo grande sogno che si realizza», afferma il regista Salvatore Randazzo. « Tutto è stato possibile perché abbiamo un parroco, padre Salvo Musso, che ci supporta… e ci sopporta, anche quando facciamo prove lunghissime di quattro ore! Ho ideato Comiche Confessioni anche per ricordare, con leggerezza, che i nostri parroci ogni giorno si trovano a gestire situazioni e fedeli… a dir poco particolari. È un modo per sorridere di noi stessi, delle nostre stranezze e delle nostre verità, e per condividere con la città il primo passo di un cammino teatrale che speriamo lungo e luminoso.»
INTERPRETI
Il debutto vede in scena (in ordine di apparizione):
– Francesco La Rosa
– Loredana Castello
– Celine Perez
– Salvo Tiralongo
– Andrea Trombatore
– Silvana Presente
– Grazia Pistone
– Seby Pirreco
– Emanuele Calvo
– Daniele Pennuto
– Carola Alessi
– Claudio Di Pietro
– Vincenzo La Scola
– Fabio Lantieri
– Manuela Luzzardi
– Elisabetta Tagliamonte
– Giusi Marenaci
– Anna Liggieri
– Nuccia Lombardo
– Maria Angela Valenti
– Rodolfo Santuccio
– Marica Di Stefano
– Simona Quercio
Tecnico del suono: Luciano Quadarella
Scenografia e Costumi: Compagnia Teatrale Camore
Grafico e Social media manager: Francesco La Rosa




