L’esterno mancino, tra i più positivi nella prima parte di stagione del Siracusa, in campionato ha già segnato 4 gol in 18 partite
Sebastiano Di Paolo sarà un nuovo giocatore del Cagliari. La più che positiva parte di stagione vissuta dal classe 2006 con la maglia del Siracusa ha convinto la società del presidente Giulini a puntare su di lui in ottica futura: il calciatore oggi sarà in Sardegna per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai sardi a titolo definitivo, ma successivamente farà a ritorno a Siracusa per vivere la seconda parte di stagione in prestito.
Arrivato in Sicilia nell’estate 2024 dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile del Torino, l’esterno di piede mancino ha contribuito – nella passata stagione – al ritorno del Siracusa tra i professionisti. I continui miglioramenti sotto la guida di mister Turati gli hanno permesso di migliorare anche in zona gol, come confermato in questo campionato: Di Paolo si è guadagnato la titolarità con le prestazioni, segnando anche 4 gol in 18 partite.
Dalla sua l’italo-romeno può contare su un sinistro educato e sulla capacità spiccata di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Qualità che gli hanno permesso di fare il salto dalla Serie C alla Serie A. Facile immaginare che Di Paolo vada in ritiro pre-campionato con la formazione rossoblù, per continuare poi il suo processo di crescita in prestito. Prima, però, da salvare il Siracusa in questa stagione.




