Aggiornato al 28/01/2026 - 10:56
CALCIOMERCATO

Siracusa, ufficiale l’acquisto del centrocampista Di Gesù: arriva in prestito dal Lecco

condividi news

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, nella prima parte di stagione ha vestito la maglia della Pergolettese

Enrico Di Gesù è un nuovo calciatore del Siracusa. A ufficializzare l’arrivo in azzurro del classe 2002 è stato il Lecco, proprietario del cartellino del calciatore, nella prima parte di stagione in prestito alla Pergolettese, girone A di Serie C.

Il centrocampista mancino, dotato di buoni temi di inserimento, arriva in Sicilia per sostituire Ba, ceduto a inizio gennaio al Cosenza, e per fornire a mister Turati un’alternativa in mediana ai titolari Candiano, Limonelli e Frisenna. La trattativa è stata portata avanti negli ultimi giorni dal direttore sportivo Laneri, e il calciatore è già in città per unirsi alla squadra nel pomeriggio ed essere a disposizione per la sfida di domenica contro il Crotone.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Di Gesù ha vinto lo scudetto Primavera nel 2022. Il debutto tra i professionisti è arrivato pochi mesi dopo, con la maglia del Fiorenzuola, prima di trasferirsi al Lecco. Nella prima parte di stagione il centrocampista ha disputato 12 partite con la Pergolettese.

Ecco il comunicato del Calcio Lecco:  

“La Calcio Lecco 1912 comunica di aver risolto anticipatamente la cessione temporanea alla Pergolettese del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Di Gesù. Contestualmente, la società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il diretto alle prestazioni sportive del calciatore al Siracusa Calcio 1924 fino al 30 giugno 2026. La società augura ad Enrico le migliori fortune per la seconda parte della stagione 2025/26”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni