Aggiornato al 30/01/2026 - 10:56
siracusapress.it
SERIE C

Verso Siracusa-Crotone: servono punti, Turati punta sull’esperienza

siracusapress.it

condividi news

In avanti dovrebbe esserci Contini affiancato da Valente e Di Paolo. A centrocampo opzione Gudelevicius, con Frisenna in odore di addio

A due giorni da Siracusa-Crotone, la squadra continua ad allenarsi agli ordini di mister Marco Turati per invertire la tendenza negativa di tre sconfitte consecutive e riprendere la marcia verso la salvezza. Le buone prestazioni contro Monopoli, Cerignola e Benevento non hanno portato punti, per questo domenica servirà abbinare un risultato positivo al gioco.

In settimana la rosa azzurra è stata arricchita dagli arrivi del difensore Capomaggio e del centrocampista Di Gesù, che si aggiungono a Pannitteri, Arditi e Sbaffo. Cinque volti nuovi che serviranno a Turati per attuare le rotazioni, ma ad oggi nessuno degli acquisti sembra in grado di insidiare la titolarità dei più esperienti.

LE PROBABILI SCELTE

Chi, nelle ultime partite, ha trovato più spazio è stato senza dubbio Arditi, mentre Sbaffo ha giocato solo uno spezzone a Benevento e Pannitteri è ancora in attesa dell’esordio. Considerando la delicatezza della partita di domenica al De Simone, Turati dovrebbe riproporre la formazione che è scesa in campo in Campania: in difesa Pacciardi e Sapola agiranno al centro con Puzone e Cancellieri ai lati. In mediana, con Limonelli e Candiano sicuri del posto, sarà da considerare l’eventuale utilizzo di Frisenna, sempre più lontano da Siracusa come spiegato dal direttore sportivo Laneri. Al suo posto dovrebbe esserci Gudelevicius, mentre in avanti sarà confermato il tridente Valente-Contini-Di Paolo. Solo a partita in corso Turati dovrebbe ricorrere ai nuovi.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni