Oltre ai diritti universali dell’Infanzia e dell’Adolescenza attenzione verso i “diritti all’accesso al cibo sano e all’acqua” e con essi il “diritto a ricevere una corretta alimentazione”
Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni celebra, mercoledì 20 novembre 2024, in Piazza Borsellino, la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza insieme all’impresa sociale Passwork, la Biblioteca comunale “G. Agnello”, le bambine e i bambini dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, la Comunità educante e l’adesione di alcune realtà associative del territorio, con un percorso educativo unico programmato su più incontri.
Quest’anno il tema scelto che deve aiutare tutti a riflettere e su cui i bambini delle classi terze, quarte e quinte della Scuola primaria della città hanno lavorato nei giorni scorsi, oltre ai diritti universali dell’Infanzia e dell’Adolescenza, punta ai “diritti all’accesso al cibo sano e all’acqua” e con essi il “diritto a ricevere una corretta alimentazione”.
In Piazza Borsellino, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, sarà allestita una mostra di disegni a tema e si svolgeranno le attività ludiche in programma.
Durante quest’ultimo evento, i bambini della scuola primaria (8 classi in totale, divise in due turni), verranno intrattenuti con postazioni di gioco statico sviluppate dagli Enti e dalle Associazioni aderenti.
Nel momento centrale della mattinata, alle ore 10:30, con la presenza di tutte le classi partecipanti e dei docenti, sono previsti i saluti dell’Amministrazione comunale e un breve spettacolo teatrale.