Succede a Carlo Vasile. Appello alla responsabilità politica: priorità a bilancio comunale, personale part-time e confronto nel centrodestra
Il gruppo Grande Sicilia – MPA ha eletto Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio comunale di Lentini. Il consigliere succede a Carlo Vasile, che ha ricoperto l’incarico in precedenza.
Nel ringraziare il predecessore per il lavoro svolto, Vasta ha espresso gratitudine anche all’intero gruppo politico per la fiducia accordata, assicurando massimo impegno per la crescita del partito e per un’azione politica responsabile all’interno dell’aula consiliare.
«Viviamo una fase particolarmente delicata per l’amministrazione comunale, con un sindaco senza maggioranza e con continue voci di mozione di sfiducia», ha dichiarato Giuseppe Vasta. «Tuttavia, la nostra responsabilità è prima verso il Comune di Lentini e verso i cittadini, e solo dopo verso le esigenze dei partiti».
Il neo capogruppo ha quindi indicato alcune priorità ritenute fondamentali: «Riteniamo fondamentale che vengano portati in aula con urgenza il bilancio comunale e l’aumento dell’orario del personale comunale part-time, provvedimenti che erano già previsti entro il 31 dicembre e che rappresentano strumenti essenziali per la vita amministrativa e per la dignità dei lavoratori».
Sul dibattito politico in corso, Vasta ha sottolineato la necessità di un confronto preliminare: «Prima di parlare di sfiducia, è necessario avviare un percorso di confronto basato su idee condivise, criteri chiari e una stessa visione politica per la città. È su questo che ci si deve confrontare seriamente, prima di affrontare qualsiasi altra discussione».
In conclusione, il capogruppo di Grande Sicilia – MPA ha ribadito la linea politica del gruppo: «Noi crediamo nell’unità del centrodestra e in una fase politica improntata alla responsabilità e al dialogo con le forze che condividono la nostra visione. Solo dopo aver chiarito questi punti fondamentali si potrà parlare del futuro politico di Lentini, consapevoli che un sindaco senza maggioranza non può assumere da solo decisioni rilevanti».








