L’artista siracusana sarà protagonista nella città della musica dal 23 al 26 febbraio: “Mi auguro sia un nuovo inizio”
La forza, la voce e l’inimitabile sorriso di Valentina Muscia animeranno la 76^ edizione del Festival di Sanremo. La cantante siracusana, punto di riferimento in Sicilia (ma non solo) nel settore dell’intrattenimento, porterà la sua esperienza da cantante solista nel tempio della musica italiana e dal 23 al 26 febbraio sarà ospite a Casa Sanremo Live, il format dedicato alle nuove proposte musicali.
Valentina, conosciuta anche come PinkVale, sarà protagonista con “Fenice nascente”, il brano inedito pop/lirico che ricalca la sua identità artistica e parla di rinascita. Nella sua carriera ultraventennale, la performer ha dimostrato di avere non solo una grande dose di professionalità ma anche una spiccata creatività nella gestione degli eventi. A tutto questo, negli anni, ha aggiunto la forte passione per la musica, assecondata con lo studio e la creazione del trio femminile “Triade Music Events”. Dalla lirica da soprano alla musica pop dance, Valentina Musica interpreta i brani con la giusta sensibilità: la sua produzione nasce nel 2024 con il singolo “Pinkvale”, seguito nel 2025 da “Più forte stanotte”, che supera le 90.000 visualizzazioni sulle piattaforme di streaming.
L’attenzione, adesso, è rivolta a Sanremo, con l’obiettivo di farsi apprezzare e completare un altro step nel percorso di crescita personale e professionale. “Mi aspetto che questa grande avventura sia un nuovo inizio: un palco vero, un confronto autentico e l’occasione di trasformare il percorso fatto in futuro – aggiunge Valentina Muscia -. Da questa importante esperienza mi aspetto crescita professionale, confronto con addetti ai lavori e l’opportunità di consolidare la mia identità artistica all’interno di un contesto di alto profilo”.