Aggiornato al 13/06/2025 - 16:24
siracusapress.it
Stagione25/26

Calcio, Il Siracusa blinda l’iscrizione in serie C Now: arriva il parere favorevole

siracusapress.it

condividi news

Parere favorevole dalla Co.Vi.So.C e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali: confermata la partecipazione al campionato di terza serie

Erano giorni da fiato sospeso, perchè a volte vincere sul campo non basta. Ma adesso ci sono anche le “carte”. Il Siracusa parteciperà alla serie C Now nella stagione 2025/26. A comunicarlo è stata la società guidata dal presidente Ricci, che ha ottenuto proprio oggi il parere favorevole di Co.Vi.So.C e Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi in merito al rilascio della Licenza Nazionale per la partecipazione al campionato. 

Nei giorni scorsi erano stati effettuati i sopralluoghi per l’omologazione del terreno di gioco dello stadio “Nicola De Simone” e la società azzurra ha anche ricevuto anche l’approvazione della fideiussione bancaria e delle liberatorie. Documenti necessari per completare l’iter per l’iscrizione.

Per quel che riguarda il campo, archiviata la sconfitta nella poule scudetto di domenica scorsa contro il Livorno, una gara che non macchi la straordinaria stagione dei leoni siracusani, è già uscito il calendario della Serie C Now 2025/26. Si partirà il 17 agosto con la Coppa Italia di Sere C e l’esordio in campionato per il Siracusa sarà domenica 24 agosto.

Il girone C della Serie C Now dovrebbe essere formato da:

Altamura, Audace Cerignola, Benevento, Campobasso, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Next Gen, Latina, Monopoli, Potenza, Picerno, Siracusa, Sorrento, Trapani

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni