Un’estate “movimentata” quella dell’Etna
Riprende con energia l’attività vulcanica dell’Etna e a causa della ingente caduta di cenere, chiaramente visibile anche a Siracusa, la SAC ha deciso di sospendere momentaneamente i voli da e per l’aeroporto di Fontanarossa.
Ecco la nota ufficiale:
“Comunichiamo che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, è stata predisposta la chiusura dei settori B2 e B3 e, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza.
Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. La sospensione comporterà cancellazioni e/o dirottamenti su altri scali.
I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di contattare la compagnia aerea per avere maggiori informazioni.”



