Giovedì 5 febbraio a Siracusa il secondo incontro del ciclo promosso dalla Fnp Cisl Ragusa Siracusa con Anteas
“Pensa alla salute”: Un percorso guidato dai nostri specialisti. E’ il tema del secondo dei dieci cicli di incontri promosso dalla Fnp, la Federazione nazionale dei pensionati della Cisl Ragusa Siracusa, in collaborazione con Anteas Siracusa, in programma giovedì 5 febbraio con inizio alle 17, nella sala della Cisl “Giulio Pastore” di via Arsenale.
Al convegno interverrà la diabetologa Elvira Vasques, che illustrerà le principali novità in merito alla cura ed alla prevenzione del diabete, offrendo un quadro sui principali disturbi del comportamento alimentare e sulle corrette prassi da tenere.
E’ il secondo di una serie di confronti legati alla salute ed all’assistenza medica sui quali punta la Fnp, con il segretario generale Antonio Nicosia che ha sottolineato come sia fondamentale la sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della conoscenza delle principali tematiche che investono la terza età, per garantire un elevato grado di welfare.




