Siam al lavoro per una riparazione che richiederà tempi più lunghi. Previsti abbassamenti di pressione o carenze idriche più diffuse
Possibili disagi nell’erogazione idrica in diverse zone della città. Siam informa che, durante un intervento di riparazione avviato questa mattina per una perdita all’adduzione del serbatoio Teracati (che aveva già causato isolati casi di bassa pressione), è stata riscontrata una problematica di portata più complessa.
Questo imprevisto, comunica l’azienda che gestisce il servizio idrico, richiederà tempi di intervento più lunghi del previsto da parte delle squadre già al lavoro sul posto. La conclusione della riparazione è ora stimata probabilmente in serata.
Di conseguenza, si allungheranno anche i tempi necessari per il ripristino del normale servizio idrico. Siam avverte che sono possibili abbassamenti della pressione o carenza idrica più diffusa rispetto ai disagi registrati in mattinata, in particolare nelle aree di:
- Borgata
- Ortigia
- Corso Gelone e zone limitrofe
La normale erogazione dell’acqua, fa sapere Siam, dovrebbe avvenire tra stanotte e domattina (notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile), salvo ovviamente ulteriori imprevisti durante le delicate fasi di riparazione e ripressurizzazione della rete.
Si invitano i cittadini delle zone interessate a prestare attenzione e a fare un uso parsimonioso dell’acqua nelle prossime ore.