I consiglieri Paolo Romano e Paolo Cavallaro chiedono chiarimenti al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici su lavori stradali sospesi da oltre un anno
Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione consiliare al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Siracusa riguardante i lavori incompiuti della rotatoria situata all’incrocio tra Via Teofane, Via Monti Nebrodi e Via Monte Frasca. I consiglieri Paolo Romano e Paolo Cavallaro hanno sollevato la questione, denunciando come i lavori, avviati più di un anno fa, non siano mai stati completati, lasciando l’area in uno stato di degrado e pericolo per la sicurezza stradale.
Nell’interrogazione, i due consiglieri chiedono chiarimenti riguardo le motivazioni della sospensione dei lavori e sollecitano risposte concrete sull’intenzione dell’Amministrazione di riprendere e completare l’opera. Inoltre, si chiede se sia previsto un cronoprogramma per il termine dei lavori e se vi siano risorse disponibili per portare a termine l’intervento.
La mancata conclusione dell’opera ha causato disagi per i cittadini, con possibili rischi per automobilisti e pedoni. I consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono anche di sapere quali misure siano previste per garantire la sicurezza dell’area in attesa della conclusione dei lavori.
La richiesta di chiarimenti giunge dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti e la continua attesa di risposte da parte delle autorità competenti.