Aggiornato al 13/03/2025 - 14:19
siracusapress.it
Più connessioni

Nuovo volo Catania-Wrocław: SAC e WizzAir connettono la Sicilia alla Polonia

siracusapress.it

condividi news

Dal 31 maggio 2026, due voli settimanali per rafforzare i legami turistici ed economici

SAC, la società di gestione dell’Aeroporto di Catania, in collaborazione con WizzAir, annuncia il lancio della nuova rotta Catania-Wrocław (WRO), a partire dal 31 maggio 2026. Il collegamento, con due frequenze settimanali, mira a intensificare gli scambi turistici ed economici tra la Sicilia e la Polonia.

“Il nuovo collegamento aereo Catania-Wrocław rappresenta un traguardo significativo per l’Aeroporto di Catania e per l’intera regione siciliana,” ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC. “Questa rotta favorirà l’afflusso di turisti polacchi, desiderosi di scoprire le meraviglie della nostra isola, con un impatto positivo sull’economia locale. La partnership con WizzAir conferma il ruolo strategico del nostro aeroporto come hub per i voli internazionali, capace di intercettare le dinamiche di un mercato in continua evoluzione e di sostenere la crescita della Sicilia”.

La collaborazione tra SAC e WizzAir permetterà di creare nuove sinergie tra i due paesi, con l’obiettivo di offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio di alta qualità.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni