Aggiornato al 17/05/2025 - 08:11
Siracusapress.it
Paura

Notte di incidenti a Siracusa: scontro in Ortigia e auto fuori controllo in via dell’Arsenale

Siracusapress.it

condividi news

Due sinistri nella notte. Ferita una minorenne, danni a veicoli in sosta. In corso gli accertamenti della Polizia Municipale

Due incidenti stradali si sono verificati nel corso della notte scorsa a Siracusa, in due diverse aree della città. Il primo episodio si è registrato intorno all’una nel centro storico di Ortigia, precisamente in via Trieste, dove sono stati coinvolti uno scooter e una minicar.

Secondo quanto riferito, la Polizia Municipale è attualmente impegnata negli accertamenti per chiarire quale dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta di marcia. Nell’impatto è rimasta ferita una 17enne, conducente della minicar, mentre il 37enne a bordo dello scooter è rimasto illeso.

Nel corso delle verifiche, è emerso che uno dei due mezzi era privo di copertura assicurativa, motivo per cui è stato sottoposto a sequestro. Inoltre, uno dei conducenti è stato sanzionato per guida senza patente.

Un secondo sinistro si è verificato intorno alle 3 del mattino in via dell’Arsenale. In questo caso, il conducente di una Fiat Punto ha perso il controllo del veicolo mentre percorreva la strada in direzione Largo Cappuccini. Fortunatamente non si registrano feriti, ma due auto in sosta sono state danneggiate a seguito dell’impatto.

Anche su questo episodio la Polizia Municipale sta effettuando gli opportuni approfondimenti per determinare le cause della perdita di controllo dell’auto.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni