L’azienda avvia manovre di regolazione della portata in uscita per l’aumento dei consumi dovuto a caldo e presenze turistiche. “Eventuali riduzioni solo se necessarie e di notte”
Siam informa i cittadini della zona del Plemmirio che, a causa delle temperature estive e dell’aumento delle presenze nelle località balneari, si sono registrati elevati consumi idrici. Tale situazione ha causato un sensibile abbassamento dei livelli del serbatoio di riferimento, con conseguenze dirette sulla pressione dell’acqua nella rete.
Interventi notturni per garantire il servizio nel weekend
Per far fronte alla situazione, Siam Siracusa sta provvedendo a razionalizzare il sistema, adattandolo alle esigenze della stagione estiva. L’azienda monitorerà costantemente i livelli del serbatoio, effettuando interventi di regolazione della portata in uscita.
Si precisa che eventuali riduzioni dell’erogazione verranno effettuate solo se strettamente necessario e unicamente in orari notturni, per minimizzare i disagi all’utenza. Le prime manovre di regolazione saranno eseguite già a partire da questa notte.
L’obiettivo di questi interventi, spiega Siam, è quello di garantire che il serbatoio del Plemmirio raggiunga il livello ottimale, in modo da prevenire cali di pressione dell’acqua durante il fine settimana, quando si prevede un ulteriore aumento delle presenze nella zona.