Aggiornato al 12/05/2023 - 11:30

Siracusa, i nuovi Musei Civici aderiscono alla “Notte dei  Musei”

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_images_carousel images=”974871,974878″ img_size=”medium”][vc_column_text]

I nuovi Musei Civici siracusani aderiscono alla “Notte europea dei Musei 2023” che si svolgerà domani, sabato 13 maggio, dalle 21.30 alle 23.30.

Saranno infatti coinvolti i nuovi siti recentemente aperti dall’assessorato alla Cultura e che rappresentano la rete nuova rete di offerta culturale di Siracusa.
E’ un nuovo importante tassello di ampliamento della offerta espositiva e museale della città  che si affianca ai due storici musei del Paolo Orsi e di Palazzo Bellomo.

Il Museo del Mare, il Museo del ‘900 e la originale WunderKammer siracusana che espone anche la collezione del patriota Alessandro Rizza, nascono da un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura che si è avvalso della collaborazione del Fai, della Pro Loco, dell’Associazione Museo del Mare e degli Istituti Gagini, Gargallo, Corbino e Rizza. Anche il Museo dei Pupi ed il Museo Leonardo e Archimede aderiranno all’iniziativa regionale
Sabato 20 Maggio infine è prevista l’apertura del Museo del Cinema allestito grazie alla collezione Remo Romeo donata al Comune. Nelle intenzioni dell’Amministrazione l’ampliamento dell’offerta culturale con nuovi ed ulteriori progetti che prenderanno forma nei prossimi mesi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni