Aggiornato al 18/06/2025 - 12:58
siracusapress.it
Indagini in corso

Siracusa, posto sotto sequestro centro sportivo in città

siracusapress.it

condividi news

Il provvedimento, attuato dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale, sarebbe riconducibile all’ipotesi di “lavori in cemento su zona archeologica”

Sigilli a uno dei più noti centri sportivi della città. L’area in questione è stata posta sotto sequestro preventivo dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale, Sezione di Siracusa. Da ieri, martedì 17 giugno, un cartello che vieta l’accesso è stato affisso all’ingresso della struttura, bloccando l’attività legata esclusivamente ai campi di padel e al bar.

Il provvedimento, che ha colto di sorpresa i tanti frequentatori del club, è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Siracusa lo scorso 9 giugno, su richiesta della Procura della Repubblica.

Come si legge nel cartello, il sequestro rientra nell’ambito di un procedimento penale (N. 6522/2024 R.G.N.R. MOD. 21). Le ragioni alla base dell’indagine riguarderebbero l’ipotesi di “lavori in cemento su zona archeologica”.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Siracusa, dovrà ora fare il suo corso per accertare la natura di eventuali illeciti. Nel frattempo, proseguono nel centro sportivi i corsi e le attività legate alla palestra.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.