I residenti manifestano contro il CCR vicino alle abitazioni e chiedono chiarezza al Comune
Cresce la protesta contro il Centro Comunale di Raccolta (CCR) che dovrebbe sorgere nelle vicinanze di via Monsignor Gozzo e via Lauricella. I residenti hanno organizzato un sit-in di protesta lunedì 17 marzo alle ore 19, nel parcheggio di via Monsignor Gozzo, per esprimere la loro ferma opposizione al progetto, giudicato inadatto alla vicinanza con le abitazioni e una struttura alberghiera.
L’accusa dei comitati cittadini: “Nessuna comunicazione ufficiale”
In una nota diffusa dai Comitati NO CCR sotto casa, i cittadini denunciano l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione.
“Fino ad oggi – si legge nella nota – l’unica informazione ricevuta è stata una dichiarazione pubblica del Sindaco, in sede di Consiglio Comunale, in cui affermava che il CCR non sarebbe stato realizzato in questa zona per la sua eccessiva vicinanza alle abitazioni e a un hotel. Tuttavia, l’11 marzo, la ditta incaricata ha avviato i lavori senza alcun atto pubblico che confermasse o smentisse ufficialmente la decisione”.
I cittadini, interpellando i tecnici comunali, hanno appreso che senza un atto ufficiale i lavori proseguiranno.
I residenti chiedono chiarezza e trasparenza
“Questo atteggiamento ambiguo dell’amministrazione – proseguono i comitati – genera confusione e preoccupazione tra i residenti. Chiediamo un atto pubblico che confermi ufficialmente la decisione presa e garantisca trasparenza sulla vicenda”.
All’iniziativa sono invitati giornalisti e cittadini che vorranno aderire alla protesta.