Presentata la nuova squadra del segretario provinciale con 7 donne e 9 uomini provenienti da tutti i territori, da Carlentini a Pachino.
Una segreteria “monstre” di 16 componenti, con 7 donne e 9 uomini. È stata presentata ieri nella sede di viale Paolo Orsi dal segretario, Piergiorgio Gerratana, la nuova segreteria del Partito democratico. Uomini e donne appartenenti ai circoli di tutta la provincia, come quasi mai si era visto, a partire dallo stesso segretario, il primo “non siracusano”. Da Carlentini a Pachino, nella segreteria di Gerratana ci sono tutti.
La vicesegretaria è Glenda Raiti, Marco Saccà è responsabile dell’Organizzazione, con delega ai Circoli e alla Festa dell’Unità, mentre Corrado Latino coordinerà la segreteria, con delega a Comunicazione, Innovazione, Social media, referente Zona sud. Claudia Saccà sarà la coordinatrice della Segreteria, con delega ai Rapporti con la Segreteria nazionale, Fondi UE, Politiche di coesione e referente Zona Nord, mentre Marco Magrini responsabile Ufficio Stampa. Fabio Moschella si occuperà di Enti Locali, Rapporti con la Città capoluogo e referente per la zona centrale, e la Sanità per Antonella Fucile.
A Davide Fronterrè Turismo, Sviluppo Sostenibile ed Economia, a Francesca Silluzio affidati Diritti, Beni comuni, Welfare, Parità di genere. Vincenzo Campisi guiderà Legalità, Anticorruzione, Etica pubblica, Contrasto alla Mafia, mentre Vincenzo Costa Politiche giovanili, Sport, Scuola, Università e Giusy Genovesi Ambiente, Parchi, Riserve, Territorio, Agricoltura. Giancarlo Triberio guiderà le deleghe Porti, Industria, Attività produttive, Giulia Licitra Coesione territoriale, Contrasto spopolamento, Aree interne, e Zona montana. Alessandro Dierna Sindacati, Lavoro, Associazioni di categoria, Associazionismo e Maria Luisa Tiralongo Terzo Settore e Servizi alla persona.
«Una squadra rinnovata, competente e rappresentativa dei territori – ha dichiarato Piergiorgio Gerratana – pronta ad affrontare con metodo e spirito unitario le sfide politiche e organizzative che attendono il nostro partito. Al centro della nostra attività il rafforzamento dei circoli, il rapporto con i territori, il rilancio del radicamento democratico, l’innovazione e l’ascolto delle comunità».