Lavori di ammodernamento e riparazione della rete in Piazza Santa Lucia
Aretusacque ha reso nota la necessità di avviare un intervento sulla rete idrica cittadina nella giornata odierna. Le operazioni riguarderanno Piazza Santa Lucia e comporteranno l’interruzione del servizio per le utenze della zona Borgata per una durata stimata di circa due ore.
Il fermo tecnico è finalizzato alla riparazione di un guasto e all’ammodernamento dell’infrastruttura locale, caratterizzata da impianti datati. Oltre al ripristino della condotta danneggiata, il piano dei tecnici prevede la riqualificazione complessiva dello snodo idraulico attraverso l’installazione di nuove saracinesche di sezionamento e il rifacimento totale dei sistemi di manovra e controllo.
I lavori puntano a incrementare l’affidabilità della rete e a ottimizzare la gestione delle future manutenzioni, riducendo l’impatto dei disagi in caso di successivi interventi nella stessa area.
La società ha precisato che al momento del ripristino del flusso potrebbero verificarsi cali transitori di pressione o fenomeni di lieve torbidità dell’acqua. Queste alterazioni tenderanno a risolversi in modo spontaneo nel corso delle ore successive.
Nel formulare le scuse per il disservizio, Aretusacque ha ringraziato la cittadinanza per la collaborazione, garantendo lo svolgimento delle attività nel minor tempo possibile.



