Aggiornato al 20/05/2025 - 10:21
siracusapress.it
Finalissima

Volley Pachino Prima divisione, maschile a un passo dal titolo, secondo posto per la femminile

siracusapress.it

condividi news

La squadra maschile ribalta il match contro il G.P. Carlentini e si gioca il titolo in casa domenica, mentre il sestetto femminile chiude una stagione eccellente come vice-campione provinciale

 

Dopo una gara tiratissima e 5 set disputati, la Volley Maschile ha battuto in trasferta a Carlentini il G.P. nella finalissima di andata dei play off di Prima divisione. Sotto di 2 set a 2, domenica i ragazzi guidati da Salvo Gennuso sono riusciti s ribaltare la partita grazie ad una prestazione sopra le righe. «Una vittoria di squadra – ha raccontato il coach – e di cuore. I ragazzi erano sfiniti negli ultimi due set, ma siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima». Domenica alle 20 nella struttura tensotatica comunale di via Dello Stadio è previsto il ritorno e al sestetto pachinese basterà vincere con qualsiasi punteggio per aggiudicarsi il titolo.

Le ragazze si sono dovute arrendere per 3  set a 2 all’Ermeslink Modica, team che ha dominato il girone all’italiana e si è aggiudicato anche il titolo di campione di Prima divisione femminile. Il sestetto rosa pachinese era uscito sconfitto per 3 set a 1 all’andata e domenica in trasferta ha subito un’altra sconfitta. «Un ottimo secondo posto – ha commentato Salvo Gennuso – siamo riusciti a portare una squadra fortissima al tie break, rispetto alla gara di andata. C’è da migliorare sicuramente ma siamo soddisfatti della magnifica stagione disputata».

Ecco le formazioni:

Maschile: Peppe Adamo, Roberto Ardilio, Sebastiano Beninato, Nicolò Beninato, Matteo Giliberto, Rendo, Joseph Borgh, Mirmina, Paolo Poidomani, Federico Cammisuli, Gaudiano, Gatto, Avolese.

Femminile: Agnese Scala, Giulia Lorefice, Mariagrazia Dell’Ali, Lorena Glietti, Runza, Elisa Mirabile, Maria Vittoria Spampinato, Marzia Russo, Elide Russo, Maria Virginia Avarino, Carole Seguenzia, Romano, Spataro, Papa.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni