La squadra maschile ribalta il match contro il G.P. Carlentini e si gioca il titolo in casa domenica, mentre il sestetto femminile chiude una stagione eccellente come vice-campione provinciale
Dopo una gara tiratissima e 5 set disputati, la Volley Maschile ha battuto in trasferta a Carlentini il G.P. nella finalissima di andata dei play off di Prima divisione. Sotto di 2 set a 2, domenica i ragazzi guidati da Salvo Gennuso sono riusciti s ribaltare la partita grazie ad una prestazione sopra le righe. «Una vittoria di squadra – ha raccontato il coach – e di cuore. I ragazzi erano sfiniti negli ultimi due set, ma siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima». Domenica alle 20 nella struttura tensotatica comunale di via Dello Stadio è previsto il ritorno e al sestetto pachinese basterà vincere con qualsiasi punteggio per aggiudicarsi il titolo.
Le ragazze si sono dovute arrendere per 3 set a 2 all’Ermeslink Modica, team che ha dominato il girone all’italiana e si è aggiudicato anche il titolo di campione di Prima divisione femminile. Il sestetto rosa pachinese era uscito sconfitto per 3 set a 1 all’andata e domenica in trasferta ha subito un’altra sconfitta. «Un ottimo secondo posto – ha commentato Salvo Gennuso – siamo riusciti a portare una squadra fortissima al tie break, rispetto alla gara di andata. C’è da migliorare sicuramente ma siamo soddisfatti della magnifica stagione disputata».
Ecco le formazioni:
Maschile: Peppe Adamo, Roberto Ardilio, Sebastiano Beninato, Nicolò Beninato, Matteo Giliberto, Rendo, Joseph Borgh, Mirmina, Paolo Poidomani, Federico Cammisuli, Gaudiano, Gatto, Avolese.
Femminile: Agnese Scala, Giulia Lorefice, Mariagrazia Dell’Ali, Lorena Glietti, Runza, Elisa Mirabile, Maria Vittoria Spampinato, Marzia Russo, Elide Russo, Maria Virginia Avarino, Carole Seguenzia, Romano, Spataro, Papa.