Aggiornato al 21/01/2025 - 19:20
siracusapress.it
Avvicendamento

Sanità, Daniela Faraoni giura all’Ars come nuovo assessore alla Salute

siracusapress.it

condividi news

L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo con l’obiettivo di rilanciare la sanità pubblica e integrare il settore privato

Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani e al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, entra ufficialmente in carica il nuovo assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni. La nomina, firmata stamattina dal governatore, segna un passaggio di consegne con l’ex assessore Giovanna Volo, che si era dimessa il 16 gennaio scorso.

Daniela Faraoni, ex direttore generale dell’Asp di Palermo, ha dichiarato:

«Esprimo al presidente Renato Schifani tutto il senso della mia riconoscenza per avermi dato l’onore di volermi accanto. Le mete che ci proponiamo sono complesse, ambiziose ma indispensabili».

Obiettivi e priorità del nuovo assessorato

L’assessore Faraoni ha sottolineato l’importanza di un’azione immediata per il rilancio della sanità pubblica, puntando su una maggiore integrazione tra sanità pubblica e privata, nel rispetto dei principi costituzionali e dei bisogni dei cittadini:

«La nostra visione deve essere universale, come universale è sempre stato il sistema sanitario nazionale».

Il nuovo assessorato si impegna a programmare interventi mirati per migliorare i servizi sanitari, garantire la sostenibilità del sistema e rispondere alle esigenze di una collettività che richiede standard sempre più elevati di assistenza sanitaria.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni