Aggiornato al 29/04/2025 - 18:05
siracusapress.it
Giochi e divertimento

Buccheri si prepara al Primo Maggio: confermati i giochi tradizionali in uno dei borghi più belli d’Italia

siracusapress.it

condividi news

Festa del Primo Maggio a Buccheri, confermati i tradizionali giochi in Piazza Roma. Divertimento, stand e allegria per tutti

Tradizione e divertimento si rinnovano a Buccheri per la Festa del Primo Maggio. L’Amministrazione Comunale ha confermato lo svolgimento dei tradizionali giochi che animeranno Piazza Roma, un appuntamento atteso che celebra la giornata dedicata ai lavoratori nel cuore del borgo.

Divertimento per cittadini e visitatori

Come nelle passate edizioni, i giochi promettono di allietare la giornata dei cittadini e dei tantissimi visitatori che scelgono Buccheri per una gita fuori porta. L’obiettivo è offrire “sano divertimento” e regalare “momenti indimenticabili di spensieratezza e allegria“, rinnovando una tradizione sentita nel piccolo comune montano.

Organizzazione e sostegno locale

I giochi, che vedono il patrocinio del Comune di Buccheri, saranno organizzati anche quest’anno dall’Associazione Madrigale in collaborazione con tutte le Associazioni Culturali del territorio. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al supporto di diverse attività commerciali locali che sponsorizzano l’evento.

Piazza Roma in festa: stand e attività aperte

La giornata del Primo Maggio a Buccheri non sarà solo giochi: Piazza Roma sarà “in Festa”, animata da stand enogastronomici e con le attività commerciali aperte fino a tarda sera, per accogliere al meglio residenti e turisti.

Primo Piano

PaceInFiore

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni