L’Assessorato alla Cultura di Palazzolo Acreide invita enti e associazioni a presentare proposte per la stagione 2025. Domande entro il 24 marzo
Con la pubblicazione dell’avviso pubblico sul sito ufficiale del Comune di Palazzolo Acreide, prende ufficialmente il via la quarta stagione di “Palazzolo è“, la fortunata programmazione culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura, guidato da Nadia Spada.
Il bando è rivolto a enti del terzo settore, associazioni, fondazioni, micro e piccole imprese, che potranno proporre eventi, spettacoli, mostre, presentazioni di libri e manifestazioni culturali da inserire nel cartellone 2025, in programma da aprile a settembre.
L’obiettivo è continuare a fare di Palazzolo Acreide un vero e proprio polo culturale degli Iblei, capace di attrarre artisti e creativi provenienti da tutta la Sicilia e dal resto d’Italia, consolidando il percorso avviato nel 2023 con l’intento di valorizzare il territorio attraverso la cultura partecipata.
“Credo fortemente che la collaborazione con le realtà culturali locali sia la chiave giusta per far crescere Palazzolo, trasformandola in un punto di riferimento culturale per tutto il comprensorio – spiega l’assessore Nadia Spada –. Ringrazio tutte le associazioni, gli artisti e i cittadini che hanno preso parte agli eventi degli anni scorsi e invito tutti a partecipare anche quest’anno per continuare a sognare in grande insieme.”
Le domande per partecipare dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 24 marzo 2025, all’Ufficio Protocollo del Comune, in piazza del Popolo, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.palazzoloacreide.sr.it.
Tutti i dettagli, i criteri di valutazione e le modalità di partecipazione sono consultabili direttamente sul sito istituzionale del Comune al link: https://www.comune.palazzoloacreide.sr.it.