Il contributo economico di 500 euro per nucleo familiare sarà erogato tramite carte prepagate Postepay
Il Comune di Canicattini Bagni ha diffuso un comunicato ufficiale in cui informa i cittadini della pubblicazione dell’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te – Anno 2025. L’elenco è disponibile sul sito web del Comune (www.comune.canicattinibagni.sr.it), ricercando la voce “carta dedicata 2025”.
Secondo quanto riportato nel comunicato, la misura consiste in un contributo economico di 500,00 euro per nucleo familiare, erogato tramite carte elettroniche nominative, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. tramite la controllata Postepay.
Il comunicato specifica che le carte emesse negli anni precedenti restano valide anche negli anni successivi, purché il beneficiario sia confermato nelle nuove liste.
Viene inoltre precisato che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (art. 5, comma 4, del D.I.), e che le somme devono essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2026 (art. 8, comma 1, del D.I.).
I beneficiari potranno identificarsi tramite il numero identificativo della DSU allegata al proprio ISEE, con il formato di esempio riportato nel comunicato:
PROTOCOLLO DSU INPS-ISEE-2024-000000000-00
Il Comune segnala infine che chi possiede già la carta e risulta nell’elenco 2025 riceverà il contributo direttamente sulla stessa carta, senza necessità di recarsi presso le Poste o richiedere ulteriori codici. Ogni aggiornamento sarà pubblicato sul sito web ufficiale dell’ente.