Aggiornato al 02/08/2023 - 09:27

Priolo, nasce Abil Beach: la spiaggia libera attrezzata e accessibile alle persone con disabilità

condividi news

Priolo è il secondo Comune in Italia, dopo Otranto, ad attuare questa iniziativa.

Dopo la conferenza di presentazione del progetto, che  si terrà venerdì 4 agosto, alle 9:30, presso la sala conferenze del Polivalente, in via del Fico,  seguirà la cerimonia di inaugurazione di ABIL BEACH, alle 10:30, a Marina di Priolo.

Si tratta di un tratto di  spiaggia libera è stata attrezzata con ombrelloni, lettini comfort, parcheggi, sedie J.O.B., bagni e spogliatoi accessibili, passerelle, piazzole per facilitare lo spostamento in carrozzina e altre attrezzature all’avanguardia, come una canoa trasparente per ammirare le bellezze dei fondali marini.

 

Un progetto voluto dall’amministrazione Gianni, reso possibile grazie al supporto di operatori specializzati.

“Con la realizzazione di Abil Beach – dichiara il sindaco Gianni – puntiamo ad offrire la possibilità a chi vive una condizione di disabilità di godere di un mare senza barriere, in autonomia e sicurezza”.

 

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni