priolo gargallo

Grande Sicilia all’attacco: “Chiediamo le dimissioni di Gianni e della presidente Limeri”

condividi news

Alla base della richiesta ci sarebbero – secondo l’opposizione – i problemi della città e l’incapacità della Giunta di porvi rimedio

L’opposizione alla Giunta guidata dal sindaco Pippo Gianni, le critiche sulle scelte ammnistrative e – adesso – la richiesta di dimissioni delle più alte cariche comunali. Il gruppo consiliare di Grande Sicilia, di riferimento al deputato regionale (e sindaco di Melilli) Peppe Carta, non usa mezzi termini nella richiesta a sindaco e presidente del consiglio di fare un passo indietro.

“A Priolo Gargallo assistiamo da troppo tempo a una gestione amministrativa distante dai reali bisogni della comunità – sottolinea la consigliera Manuela Mannisi – mentre la città affronta problemi strutturali e quotidiani, l’Amministrazione continua a dedicarsi a temi marginali e le variazioni di bilancio arrivano in aula prive di una visione politica. Le opere annunciate restano incompiute e gli interventi strategici non vengono portati a termine, nonostante durante l’ultimo Consiglio Comunale siano stati approvati servizi fondamentali per le famiglie, dei quali però non si dà alcuna evidenza”.


La rappresentante di Grande Sicilia pone l’accento anche sulla maggioranza di Governo, che ad oggi “non ha più i numeri per governare e tenta di sopravvivere politicamente cercando di destabilizzare l’opposizione, mentre anche la presidenza del Consiglio mostra limiti evidenti, non garantendo equilibrio né imparzialità, spostando l’attenzione dai problemi reali verso temi irrilevanti e contribuendo a una narrazione distorta della situazione”.

Infine, l‘invito al primo cittadino Pippo Gianni e alla presidente dell’aula Federica Limeri a dimettersi: “Il Sindaco e la sua Giunta rivelano una preoccupante assenza di visione politica e di attenzione per i cittadini, incapaci di completare persino gli interventi più essenziali, segno di una guida amministrativa che procede senza direzione e senza capacità di risposta», prosegue la consigliera. “Per queste ragioni chiediamo le dimissioni immediate della presidente del Consiglio Comunale e, contestualmente, del Sindaco e della sua Giunta. Priolo merita amministratori competenti, credibili e realmente orientati al bene comune, e noi continueremo a operare con responsabilità affinché la città possa finalmente contare su una guida stabile e all’altezza delle sfide che l’attendono”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni