Aggiornato al 17/03/2025 - 19:45
siracusapress.it
successi

Ortigia Nuoto: cavalcata trionfale al Campionato regionale con 7° posto e pass per i Nazionali

siracusapress.it

condividi news

La squadra biancoverde migliora la posizione dello scorso anno salendo dal 12° al 7° posto su 23 società partecipanti. Buscema conquista 8 medaglie e tre pass per i Campionati italiani invernali di Riccione. Ottimi risultati anche per Nicole Salonia e le staffette

Una cavalcata trionfale per la squadra di nuoto dell’Ortigia al 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐉𝐮𝐧𝐢𝐨𝐫𝐞𝐬/𝐂𝐚𝐝𝐞𝐭𝐭𝐢/𝐒𝐞𝐧𝐢𝐨𝐫𝐞𝐬, svoltosi nel weekend alla piscina di “Nesima”, a Catania!
Il club biancoverde chiude infatti al 7° posto in classifica, su 23 società partecipanti, migliorando la 12° posizione ottenuta lo scorso anno e superando quota 700 punti, vale a dire più del doppio rispetto ai 300 del 2023! Un risultato straordinario che conferma la nostra società al primo posto tra le realtà siracusane.
Sono stati 19 gli atleti biancoverdi in acqua, con protagonista assoluto 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐁𝐮𝐬𝐜𝐞𝐦𝐚, vincitore di ben 8 medaglie (4 ori, 3 argenti, 1 bronzo) su 9 gare disputate, con tre pass conquistati per i Campionati italiani invernali di Riccione nei 50 farfalla e nei 50 e 100 stile libero.
Grandi risultati anche per 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐥𝐨𝐧𝐢𝐚, bronzo nei 100 rana categoria Cadetti, per la staffetta 4×200 stile libero categoria Seniores, che conquista l’argento, e per la staffetta 4×100 stile libero categoria Seniores, che si aggiudica il bronzo.
Un risultato che premia l’impegno, la passione e il talento dei nostri atleti e del nostro staff tecnico.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni