Aggiornato al 03/10/2024 - 11:16
siracusapress.it
Approfondimenti in corso

Regione Sicilia, dal link per invalidi si apre un casinò online con il logo della Regione

siracusapress.it

condividi news

La segnalazione da parte di un utente

Cliccando sul link http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it, segnalato in un tutorial dell’Inps, ci si aspetterebbe di accedere a una pagina dedicata alle informazioni sui benefici per gli invalidi siciliani. In realtà, si viene reindirizzati a una pagina di un casinò online, dove appare, in alto a destra, un logo della Sicilia con la Trinacria e i colori tradizionali dell’isola.

Non è il logo ufficiale della Regione Siciliana, ma la sua presenza può facilmente indurre a pensare che la Regione stia in qualche modo sponsorizzando scommesse online.

L’anomalia è stata segnalata alla Regione da un cittadino, Aldo Vesco, che dopo aver ottenuto il riconoscimento dell’invalidità, si è imbattuto in questa pagina. Ha chiesto chiarimenti all’Inps, che ha declinato ogni responsabilità affermando che il link è di competenza dell’amministrazione regionale. Vesco ha quindi informato tramite email gli uffici del Dipartimento Famiglia e la segreteria tecnica dell’assessore regionale Nuccia Albano.

Contattata dall’ANSA, la dirigente generale del Dipartimento Famiglia, Letizia Di Liberti, ha dichiarato: “Non è un link della Regione, purtroppo già in passato sono accaduti fatti del genere e abbiamo inoltrato le segnalazioni all’Arit“. La dirigente ha assicurato che approfondirà la vicenda, acquisendo ulteriori informazioni sul link in questione.

Primo Piano

Evento di grande rilevanza
scadenza per le domande 29 ottobre 2024
Appuntamento da non perdere

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni