Aggiornato al 11/10/2024 - 12:35
siracusapress.it
tempesta geomagnetica di Classe G4

L’Aurora Boreale incanta la Sicilia: lo scatto di Kevin Saragozza scelto da Rai

siracusapress.it

condividi news

 Lo scatto del siracusano Kevin Saragozza è stato selezionato da Rai Sicilia per rappresentare l’evento

La Sicilia si è trasformata in un palcoscenico naturale per uno degli spettacoli più affascinanti della natura: l’aurora boreale. Nella notte, i cieli siciliani sono stati illuminati dai suggestivi effetti della tempesta geomagnetica di Classe G4, un evento raro che ha regalato immagini mozzafiato. Dall’Etna al Plemmirio, i cittadini hanno immortalato l’insolito fenomeno con scatti che hanno subito invaso i social media.

Tra le tante immagini condivise, spicca quella del siracusano Kevin Saragozza, scelta e pubblicata da Rai Sicilia per rappresentare questo evento straordinario. La sua fotografia ne cattura l’essenza.

Le zone più fortunate per ammirare l’aurora boreale sono state proprio quelle vicine ai monti e alle coste siciliane. In particolare, dall’Etna e dal Plemmirio si sono viste le luci danzanti in un cielo notturno che raramente offre spettacoli così intensi.

L’evento,  non è passato inosservato. La tempesta geomagnetica, di elevata intensità, ha permesso la visibilità dell’aurora anche in latitudini normalmente inusuali per questo tipo di fenomeni.

 

Primo Piano

Struttura abbandonata
Gruppo UNA Sicilia
Visibilità internazionale
Iter complesso

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni