Siracuspress.it
Comunità sana

Albero di Natale in periferia, un simbolo di legalità e solidarietà a Siracusa

Siracuspress.it

condividi news

Un’iniziativa promossa dal consigliere Damiano De Simone e dal SIULP per valorizzare il senso di comunità

Il Natale arriva anche nelle periferie, e quest’anno lo fa con un messaggio di forte valore simbolico: legalità, solidarietà ed equità sociale. Sono stati questi i temi centrali dell’iniziativa “Natale in Periferia” promossa dal consigliere comunale Damiano De Simone, che ha inaugurato un abete di quattro metri nella piazzuola antistante la Parrocchia di S. Metodio, in via Italia 103.

La cerimonia di inaugurazione, aperta con la benedizione di Padre Marco Tarascio, ha visto una grande partecipazione di adulti e bambini, che insieme hanno decorato l’albero con addobbi e luci, contribuendo a creare un momento di convivialità e riscoperta del senso di comunità.

“Quest’anno abbiamo voluto dedicare il Natale ai valori di legalità, solidarietà ed equità sociale, principi che costituiscono le fondamenta di una comunità sana,” ha dichiarato il consigliere Damiano De Simone.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto del SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), rappresentato dal Segretario Generale Tommaso Bellavia, insieme ad aziende e associazioni locali. La giornata si è conclusa con la consegna di doni alla Parrocchia di S. Metodio, un gesto che sottolinea ulteriormente l’impegno verso il quartiere.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni