Aggiornato al 23/01/2025 - 17:12
siracusapress.it
Evitati danni

Siracusa, principio di incendio alla Casa di Riposo Madonna delle Grazie: scongiurato il peggio

siracusapress.it

condividi news

Tentativo di incendio doloso nell’Istituto Figlie della Misericordia: l’intervento tempestivo di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco evita danni gravi

Tentativo di incendio doloso nell’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce, presso la Casa di Riposo Madonna delle Grazie di via Grottasanta, 86. Ignoti hanno utilizzato del liquido infiammabile per appiccare il fuoco a materiali cartacei e d’arredo collocati in una stanza al piano terra dello stabile.

L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime, è stato prontamente gestito grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia Municipale di Siracusa, coordinata dall’assessore Peppe Gibilisco, e di un equipaggio dei Vigili del Fuoco. L’azione congiunta ha permesso di contenere le fiamme ed evitare la propagazione dell’incendio al resto della struttura.

Il rapido intervento degli operatori ha scongiurato danni strutturali più seri. Al momento sono in corso indagini per risalire agli autori del gesto doloso.

Primo Piano

Termovalorizzatori più vicini?

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni