Aggiornato al 20/10/2025 - 12:30
Siracusapress.it
Coordinamento

Fratelli d’Italia Siracusa nomina i responsabili dei Dipartimenti tematici

Siracusapress.it

condividi news

Durante la seduta del 17 ottobre, il Coordinamento cittadino ha ufficializzato le nuove nomine, passo organizzativo nel percorso di radicamento del partito sul territorio

Il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Siracusa ha annunciato la nomina dei Responsabili dei Dipartimenti tematici del partito, avvenuta nel corso della seduta di venerdì 17 ottobre 2025.

Nel comunicato si sottolinea come le nomine rappresentino «un ulteriore passo nel percorso di radicamento e organizzazione del partito sul territorio», con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia in ogni ambito della vita cittadina e favorire «una partecipazione sempre più ampia, competente e consapevole».

Il Coordinatore cittadino Paolo Romano evidenzia che l’intento è quello di dare «una struttura operativa ai nostri dipartimenti tematici» per rendere il partito «ancora più vicino ai cittadini, capace di ascoltare, elaborare proposte concrete e incidere con serietà sulle scelte amministrative e politiche della città». Romano definisce l’iniziativa «un lavoro di squadra, fondato su esperienza, entusiasmo e spirito di servizio».

I Dipartimenti tematici saranno, secondo quanto comunicato, «un importante strumento di confronto e proposta su questioni fondamentali per Siracusa – dallo sviluppo economico al sociale, dall’ambiente alla cultura, dalla sicurezza al turismo – contribuendo a delineare una visione condivisa e concreta per il futuro della città».

Nei prossimi giorni saranno resi noti i nominativi e le deleghe dei responsabili dei singoli Dipartimenti.

Il comunicato si conclude ribadendo l’impegno di Fratelli d’Italia Siracusa «nel costruire una comunità politica coesa, inclusiva e fortemente radicata nei valori della destra italiana: identità, partecipazione, coerenza e responsabilità».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni